giovedì 26 marzo 2015

Lista delle cose da fare e possibile semina

Buongiorno!
Come dicevo qui, cari amici, per questa nuova primavera (o quasi, per ora, se il tempo non si sistema) ho stilato una lista ufficiale delle cose che mi sono proposta di fare.
Ho deciso, a questo punto, di inserire la lista qui a lato per memorizzare in modo immediato i miei progressi e tenervi aggiornati.
L'avete vista? E' proprio qui di fianco, sotto le informazioni del mio profilo.
Tra l'altro ho aggiunto un ulteriore punto: semina dei semini (leggero gioco di parole!) generosamente regalati dalla mia cara mammillaria (forse) schedeana. L'identificazione l'ho fatta io, quindi potrebbe essere del tutto errata... anzi, posto la foto, così se qualcuno sa aiutarmi e correggermi lo può fare! :)
Mammillaria Schedeana
Qui si vedono ancora i frutti, ora li ho raccolti e ne ho ricavato i semini che contenevano.
L'impresa della semina è un'esperienza nuova, ho già seminato, ma mai piante grasse e so che tutto può andare storto per una virgola. Non confido, in realtà, di riuscire nell'impresa, ma la natura mi ha dato questa possibilità regalandomi questi semi e io voglio fruttare l'occasione per fare almeno un po' di esperienza.
Informandomi in giro, come al solito, leggo che per cominciare è necessario disinfettare tutto e che i nemici delle piante appena germinate sono sempre in agguato e oltretutto sono tantissimi.
Sarà un'impresa impossibile? A voi chiedo tutto l'aiuto e l'incoraggiamento!
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento